I padroni di casa “inaugurano” il nuovo roster (senza Cousins) e vincono contro i Denver Nuggets di Danilo Gallinari, grazie ad una prestazione da career-high di Willie Cauley-Stein da 29 punti e 10 rimbalzi, a dimostrazione della maggiore libertà di azione concessa dalla partenza dell’ex stella approdata ai Pelicans.
I nuovi arrivati Buddy Hield e Tyreke Evans hanno sfoderato una prestazione ampiamente sufficiente, con il primo che ha chiuso a quota 16 uscendo dalla panchina e con il secondo a quota 15, in quella che altro non è che la sua seconda avventura in maglia Sacramento dopo quella già vissuta ad inizio carriera.
La vittoria dei Kings permette a Sacramento di avvicinarsi, e sognare, l’ottava posizione ad Ovest occupata dagli sconfitti Denver Nuggets, che continuano a guardarsi indietro a causa dell’avvicinamento del treno di squadre interessate alla post-season.
Per la franchigia del Colorado sono 15 i punti segnati da Danilo Gallinari, con Wilson Chandler score-leader dei suoi (18 punti e 10 rimbalzi) e Will Barton fermo a 16.