Categorie: News NBA

Simmons, esordio NBA rimandato alla prossima stagione

Ben Simmons dovrà attendere con ogni probabilità la stagione 2017/2018 per mettere piede sul parquet per la prima volta in NBA. La prima scelta assoluta allo scorso Draft è ancora indietro nel recupero dall’infortunio al piede e sarà quasi impossibile vederlo in campo prima del termine di questa regular season, come riportato da John Barchard di Sports Radio 94 WIP.

Simmons ha rimediato la frattura del piede destro durante il training campo lo scorso settembre, si è quindi sottoposto a intervento chirurgico prima di iniziare il lungo cammino della riabilitazione che è sempre pieno di insidie. I Philadelphia 76ers non hanno mai fissato una data di rientro certa o specificato nel dettaglio la durata dell’indisponibilità del prodotto di LSU, lasciando aperta la porta per un possibile ritorno in questa stagione.

Porta che sembra essersi chiusa in maniera definitiva ieri quando Simmons ha svolto ulteriori accertamenti al piede operato per valutare a che punto è nel percorso di recupero. Il controllo medico ha dato esito negativo, visto che il piede è ristabilito ma non ancora abbastanza da poter sostenere carichi di lavoro più pesanti e men che meno lo sforzo di una partita NBA.

Una mazzata sul morale di Simmons che, qualche ora dopo il consulto, ieri su Snapchat ha postato una foto con sfondo nero e una faccina triste che simboleggia a pieno il suo stato d’animo. L’australiano dovrà pazientare per il debutto nella Lega ma deve prendere con filosofia questo intoppo: è inutile forzare un rientro immediato, meglio recuperare nel migliore dei modi nei prossimi mesi per poi sfruttare l’estate per riprendere la condizione fisica ideale e ripresentarsi al prossimo training camp pronto per dimostrare al mondo tutto il suo valore.

Guarda i commenti

  • Più che la città dell'amore fraterno, Philly sembra la città dell'infortunio perenne.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 16 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 16 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni