Golden State Warriors, è record: matematicamente già ai PO

La macchina da record denominata Golden State Warriors non si ferma più e conquista un ulteriore primato assolutamente degno di attenzioni: con la loro vittoria per 112 a 95 all’Oracle Arena contro i Brooklyn Nets, i Warriors si sono aggiudicati matematicamente la loro partecipazioni ai playoffs.

Questa è la più “veloce” qualificazione alla griglia della postseason nella storia dell’NBA, con i ragazzi di Kerr che hanno migliorato il loro record di 48 ore. GS infatti aveva già strappato questo primato la scorsa stagione, qualificandosi ai playoffs il 27 di Febbraio e diventando già la squadra più repentina dell storia della Lega ad assicurarsi una lotta per il titolo.
Con la vittoria di questa notte, 25 Febbraio 2017, i Warriors dunque migliorano il loro stesso record e continuano a scrivere pagine importanti per l’NBA, dopo avere già conquistato l’anno scorso il record di vittorie in regular season scalzando i famosi Bulls del 95-96 (quelli del 72-10, ovviamente) e concludendo al regular season con 73 vittorie a fronte di 9 sconfitte.

C’è però una sconfitta clamorosa (anche quella da record) da vendicare, ovvero l’incredibile vittoria del titolo dei Cleveland Cavaliers che hanno polverizzato il vantaggio di Curry e soci che conducevano la serie di Finals per 3 a 1. LeBron James ha guidato i suoi ad una storica rimonta portando in Ohio il primo storico titolo.
Kevin Durant è arrivato a Oakland anche per questo motivo e a meno di due mesi dall’inizio dei playoffs, si avverte già un clima di tensione che prometterà un’avvincente cavalcata sino alle Finals.

 

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

Incredibile epilogo tra Lakers e Chicago con la bomba da oltre metà campo di Giddey

fa 4 ore
La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

NBA e FIBA hanno confermato lo sviluppo di una Lega europea in collaborazione

fa 4 ore
NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro IndianaNBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

Il nativo di Akron ha trascinato i suoi alla vittoria con un tiro a fil…

fa 1 giorno

Mercato NBA, Kevin Durant nel mirino dei Boston Celtics: novità sul possibile trasferimento

Il giocatore di Phoenix al centro delle attenzioni di mercato

fa 1 giorno

NBA, Damian Lillard si ferma a tempo indeterminato: trombosi al polpaccio

Il giocatore di Milwaukee con problemi di coagulo, rimarrà fuori per diverse settimane

fa 2 giorni

La NBA e quella suggestione di una lega in Europa: otto squadre per 3 miliardi

La decisione dovrebbe arrivare entro questa settimana

fa 2 giorni