Categorie: CuriositàTop 10

Top 10 – Le 10 peggiori squadre NBA della storia

4. 2009-10 New Jersey Nets

I Nets mandarono Carter e Ryan Anderson a Orlando per Courtney Lee, Rafa Alston e Tony Battie. E' ricordata come una delle peggiori trade della storia - UPI Photo/John AngelilloI Nets mandarono Carter e Ryan Anderson a Orlando per Courtney Lee, Rafa Alston e Tony Battie. E' ricordata come una delle peggiori trade della storia - UPI Photo/John Angelillo

I Nets mandarono Carter e Ryan Anderson a Orlando per Courtney Lee, Rafer Alston e Tony Battie. E’ ricordata come una delle peggiori trade della storia – UPI Photo/John Angelillo

Privi di Vince Carter i Nets riuscirono a fare ancor peggio dell’anno precedente (in cui chiusero con il record di 34-48). Se la partenza dei sopracitati Mavs fu infatti quantomeno “shock”, quella dei Nets 2009-10 fu sportivamente drammatica. L’acuta allergia alla vittoria portò a 18 sconfitte nelle prime 18 partite. La prima vittoria in stagione arrivò soltanto con l’aria natalizia di dicembre, contro gli Charlotte Bobcats. I Nets centrarono tutti i record negativi possibili, arrivando a perdere 40 delle prime 43 partite giocate.

Malgrado il licenziamento di Lawrence Frank, l’andamento della franchigia del New Jersey non migliorò affatto: 12-70 il record finale e percentuale di vittorie ancorata ad un tristissimo 14.6%. L’anno dopo arriverà la relocation a Brooklyn. Inutile dire come la situazione, malgrado due apparizioni ai playoffs, sia diventata ancor più problematica.

PER SAPERNE DI PIU’: Vince Carter – Half man, half amazing

Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Share
Pubblicato da
Marco Alocci

Recent Posts

La NBA e quella suggestione di una lega in Europa: otto squadre per 3 miliardi

La decisione dovrebbe arrivare entro questa settimana

fa 3 settimane

Bucks, Lillard ko a tempo indefinito: trombosi venosa al polpaccio

È lo stesso problema che ha costretto i San Antonio Spurs a rinunciare a Wembanyama

fa 3 settimane

NBA, il ritorno in campo di Anthony Davis potrebbe essere più vicino del previsto

A dispetto di quanto previsto inizialmente, il neo giocatore dei Mavs starebbe recuperando velocemente dall'infortunio…

fa 3 settimane

NBA, Jimmy Butler chiaro: “Farò la parte del cattivo”

Messaggio chiaro quello del neo giocatore degli Warriors in vista del match con la sua…

fa 3 settimane

NBA, i Denver Nuggets si aspettano il ritorno di Nikola Jokic durante le 5 partite casalinghe

I Nuggets pronti a riaccogliere in gruppo il serbo

fa 3 settimane

NBA, Stephen Curry verso il recupero dopo l’infortunio: le condizioni

Il play cerca il rientro in campo in anticipo dopo la botta subita negli scorsi…

fa 3 settimane