Wall non ci sta: “Gli arbitri hanno condizionato la partita!”

Nonostante gli Utah Jazz si siano imposti con un margine di più di 10 punti al Verizon Center di Washington DC, John Wall nel postpartita ha avuto più di qualcosa da ridire nei confronti della terna arbitrale.

Stavamo solo cercando di essere fisici per provare a portare a casa la partita“- ha detto l’ex Kentucky ai microfoni di CSN. “Abbiamo attaccato il ferro tanto quanto Utah, ma c’è stata una netta differenza tra i falli fischiati in loro favore e quelli mancati nei nostri confronti
Verso la fine delle partite gli arbitri cercano di rimediare per gli errori commessi in precedenza, ma c’è poco da fare se nel primo tempo loro hanno tirato 18 liberi e noi soltanto uno“.

Leggi anche – Le partite della notte

La frustrazione di Wall è stata evidente durante tutti i 48 minuti, tanto che il playmaker si è guadagnato l’undicesimo fallo tecnico della sua stagione per proteste.

Chiedete agli arbitri, loro sapranno spiegarvi tutto”- ha continuato Wall. “Ci mancano diversi fischi, che ai Jazz sono invece puntualmente stati fischiati anche per un minimo contatto sull’ultimo dei loro panchinari. 
Lo ripeto, è inutile provare a rimediare per le decisioni sbagliate negli ultimi 3 minuti se per i precedenti 45 la partita è stata influenzata in maniera così evidente. Tirare due liberi in più quando la partita è già persa non mi fa stare meglio, anzi forse mi fa arrabbiare ancora di più“.

Toni decisamente duri quelli usati dal play dei Wizards, staremo adesso a vedere se la NBA resterà a guardare o farà partire una multa per le frasi nei confronti dei 3 arbitri.

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”

NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”

Il President of Basketball Operations ha richiamato tutti all'ordine in vista della prossima annata

fa 2 giorni
Il record particolare di Chris Paul: a (quasi) 40 anni gioca 82 partite di regular seasonIl record particolare di Chris Paul: a (quasi) 40 anni gioca 82 partite di regular season

Il record particolare di Chris Paul: a (quasi) 40 anni gioca 82 partite di regular season

CP3 ha parlato del suo particolare record registrato al termine di una lunga regular season

fa 2 giorni
Playoff NBA 2025, calendario e tabellone: le partite in programmaPlayoff NBA 2025, calendario e tabellone: le partite in programma

Playoff NBA 2025, calendario e tabellone: le partite in programma

La postseason è ormai alle porte

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 5 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 5 giorni