Buddy Hield: “Non sono Steph Curry. Lasciatemi essere me stesso”.

Buddy Hield è stato la vera contropartita “core” nell’affare che ha portato DeMarcus Cousins ai New Orleans Pelicans. La 23enne guardia originaria delle Bahamas ha giocato una prima parte di stagione fatta di alti e bassi con la squadra della Louisiana (8.9 punti, 2.9 rimbalzi, 1.3 assist e 0.4 rubate sin qui in regular season), ma i Sacramento Kings, e in particolare l’owner Vivek Ranadive, vedono in lui un potenziale da stella di prima grandezza. Un potenziale alla Steph Curry.

PROSPETTIVE

Questi i commenti di Hield a riguardo (fonte Bleacher Report):

Non sono Steph Curry. Sono me stesso. Sono Buddy. È vero: al college il mio stile di gioco era simile a quello di Curry, ma devo ancora crescere molto. Steph è un giocatore unico, vive in un mondo cestistico tutto suo. A volte è davvero in grado di fare ciò che vuole. Io ancora non posso dominare le partite come fa lui. 

Concetti chiari, che rimarcano pure, tra le righe, la fiducia incondizionata in sé stesso nutrita dal buon Buddy. Le statistiche dell’annata da rookie, però, sono al momento impietose: Curry ha chiuso la prima regular season NBA con 17.5 punti, 4.5 rimbalzi, 5.9 assist, e 1.9 rubate di media, numeri sostanzialmente doppi in ogni categoria rispetto a quelli di Hield (quasi doppi, tuttavia, anche i minuti della stella dei Warriors: 36.2 a 20.8; da segnalare anche il dato della percentuale al tiro da tre: 44% contro 37%).

Hield ha potenziale, pur se a 23 anni compiuti è uno dei rookie più “stagionati” del 2016-2017. Resta da vedere se Sacramento, franchigia tra le più disastrate dell’intera NBA, riuscirà a metterlo nelle condizioni di spremere tale potenziale fino in fondo. Per diventare, nel giro di un paio di stagioni, un credibile clone di Steph Curry. Oppure, ancora meglio, per dire la propria nell’affollato mondo delle guardie NBA rimanendo Buddy; rimanendo sé stesso.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 11 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 12 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni