Derrick Rose deluso: “Le aspettative ad inizio anno su questi Knicks erano molto alte”

Derrick Rose in estate sarà un free agent per la prima volta in carriera; la volontà del giocatore sarebbe quella di firmare per una squadra vincente, visto che i New York Knicks, la sua squadra attuale, non sembrano intenzionati ad offrire a Rose un nuovo contratto.

Penserò al mio futuro durante l’offseason. Sarò un free agent per la prima volta in carriera. Mi siederò su un tavolo e parlerò del mio futuro con il mio agente. Non posso mettermi a pensare al mio futuro ora, mentre la stagione non è ancora finita e ci sono ancora partite da giocare.

ASPETTATIVE DELUSE DAI KNICKS IN QUESTA STAGIONE – Rose in estate era sembrato molto contento di poter giocare con i Knicks, arrivando a dire alla stampa di essere approdato in un superteam. Le aspettative del giocatore (e di parte della stampa) però erano clamorosamente sbagliate, visto che la squadra al momento ha un record di 25 partite vinte e 36 perse e si trova ad affrontare una disperata rimonta per raggiungere i playoff. Rose ha quindi voluto esternare il suo punto di vista su questa stagione a New York, che sarà la sua prima stagione perdente in carriera.

È dura, questa sarà la mia prima stagione perdente in tutta la mia carriera, ho vinto sempre da quando ho iniziato a giocare a basket, ed avere la prima stagione perdente qui, ora, in Nba è una cosa dura da accettare. Ma tutto quello che posso fare è trovare un modo per andare oltre questo momento. Io non posso controllare quello che è fuori dalla mia portata, tutto quello che posso fare è continuare a lavorare duro, a mantenere alta l’etica del lavoro ed essere un professionista esemplare. Tutti avevamo delle aspettative molto alte su questa squadra ad inizio anno. Ma questa è la realtà, e non posso arrabbiarmi per questo. Sarà un altro capitolo della mia vita da cui potrò imparare qualcosa.

Leggi anche – Rose non vuole per forza firmare al massimo salariale in estate

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 17 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 18 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni