Pur essendo uno dei giocatori più bassi della lega, non c’è dubbio che Isaiah Thomas stia attraversando una stagione eccezionale (come testimoniato anche dalla convocazione all’All Star Game), e anche stanotte, in occasione della sfida in vetta alla Eastern Conference tra i Cleveland Cavaliers e i Boston Celtics, la prestazione di Thomas è stata ancora una volta ottima.
Nella vittoria di Boston per 103-99 sono stati fondamentali i 31 punti del numero 4 che, anche nelle interviste post partita ha voluto sottolineare la sua prestazione. Durante una di queste interviste, infatti, un reporter ha detto che la difesa di Cleveland è riuscita a tenere a bada Thomas nel quarto periodo, momento della partita in cui il giocatore di Boston segna 10 punti di media e in cui la scorsa notte ha messo a referto solamente un canestro.
Il 28enne è sembrato però abbastanza seccato dopo questa affermazione, ed ha immediatamente risposto:
Nessuno riesce a tenermi a bada, non dite questa cosa. Io faccio tante giocate. Ho 30 punti di media per un motivo. Io faccio tante giocate.
Se mi raddoppiano la passo a Jae Crowder, e lui fa canestro. La passo ad Avery Bradley. Mi fido dei miei compagni. E poi io segno una tripla quando gli altri sbagliano in difesa. Il mio lavoro ogni giorno, a prescindere da come si comporta con me la difesa, è di fare giocate, segnare e io cerco di farlo al meglio delle mie possibilità.
Oltre ai 31 punti, infatti, Thomas ha messo anche a referto 5 assist e 2 rimbalzi nei suoi 34 minuti di gioco, a dimostrazione che non sono solo i punti il suo obiettivo, ma è la squadra e il farla giocare al meglio.
Ad oggi i Boston Celtics sono 39-22, a sole 3 partite di distanza proprio da Cleveland, che è in testa alla Eastern Conference.