La sfida tra le due migliori compagini della Eastern Conference si è consumata nella notte sul parquet del TD Garden, non lasciando insoddisfatti i migliaia di tifosi presenti.
Una partita estremamente equilibrata e molto divertente si è conclusa con la vittoria dei Boston Celtics, trascinati da Isaiah Thomas da 31 punti e 5 assist e da una prestazione collettiva che non ha lasciato scampo ai campioni NBA.
Gli ultimi 12 minuti del match hanno visto le due squadre scambiarsi reciprocamente il vantaggio (ben 10 volte) e raggiungere per ben 6 volte il pareggio.
Pareggio che si era verificato a 38 secondi dal termine con il canestro di Kyrie Irving, e per il quale contro-risposto Thomas successivamente con 2 tiri liberi che hanno regalato un vantaggio mai più recuperato da James & co: sempre Irving ha sbagliato il jumper successivo con Tristan Thompson bravo a recuperare il rimbalzo offensivo, “sprecato” da Williams che ha mancato il conseguente canestro dall’angolo. Crowder ha catturato il rimbalzo e subito fallo che lo ha mandato in lunetta per ulteriori due, e decisivi, tiri liberi.
I Cavs perdono quindi per la prima volta in stagione contro i Boston Celtics nonostante una tripla doppia (la settima della stagione) di LeBron James da 28 punti, 13 rimbalzi e 10 assist, e nonostante i 28 realizzati da Kyrie Irving. Da segnalare anche il debutto in maglia Cleveland per Deron Williams, il play che ha abbandonato Dallas per approdare proprio in Ohio, da 4 punti in 24 minuti.