Atlanta vince una difficile partita in casa e lo fa grazie alla freddezza di Paul Millsap che realizza il canestro decisivo a 30 secondi dal termine della partita regalando il vantaggio ai suoi (96-95) dopo lo spavento subito dettato dal vantaggio sprecato (+12) nell’ultimo quarto.
“L’allenatore ha disegnato un ottimo gioco e io ho solo capitalizzato facendo canestro” ha dichiarato a fine gara lo stesso Millsap. “Molto semplice, c’è stata l’opportunità di fare canestro e l’ho sfruttata.”
Con questa vittoria gli Hawks rimangono saldamente a centro classifica in Eastern Conference con gli occhi puntati fino alla terza posizione, attualmente dei Washington Wizards, lontana solo 2 partite.
Millsap è stato protagonista assoluto dei suoi con 18 punti, 8 rimbalzi e 10 assist, coadiuvato da Ilyasova sempre a quota 18 e da Schroder fermo a 17. Per Dallas, che ha lottato fino alla fine cercando la vittoria con i disperati tentativi di Barnes e Seth Curry, mattatori sono stati proprio i 2 nomi appena citati con l’ala piccola ex Golden State che ha chiuso a 25 punti, mentre il fratello di Steph si è fermato a 21.