Dopo la zampata Wizards a Toronto di qualche giorno fa, i Raptors rendono indietro il favore. Gli ospiti canadesi espugnano il parquet all’ombra della Casa Bianca al termine di una gara in cui, terzo quarto a parte, hanno sempre dato l’idea di essere in pieno controllo delle operazioni.
Il primo vero allungo significativo avviene nel secondo periodo, quando la franchigia della foglia d’acero tocca il massimo vantaggio a quota +19. Il magico duo Beal-Wall però produce per un fatturato complessivo di 57 punti (27 e 30 rispettivamente) e nel terzo quarto Washington torna a farsi sotto. Nell’ultimo periodo è poi The King of the North a fare la differenza. DeRozan esce infatti protagonista da questi risultati NBA non solo grazie a: i 32 punti, 13 rimbalzi, 5 assist -il tutto con lapalissiano 59% dal campo- ma anche e soprattutto per questo canestro decisivo all’allungo finale.
Rimangono così ancora tutte da decidere le sorti del secondo, terzo e quarto posto ad Est, con Wizards, Raptors e Celtics racchiuse in una manciata di partite.
Highlights: