Matt Barnes è tornato a Golden State per dare manforte ai vicecampioni NBA in seguito all’infortunio occorso a Kevin Durant.
Parallelamente alle questioni di campo, Barnes dovrà risolvere anche un contenzioso legale, nel quale è rimasto invischiato a inizio dicembre. Coach Steve Kerr conosce bene il suo numero 22 [i due hanno condiviso la stagione 2008-09 in quel di Phoenix, Barnes giocatore, Kerr dirigente dietro la scrivania nel ruolo di President of Basketball Operations] e non mostra particolare preoccupazione sull’inserimento del nuovo innesto. Di seguito le dichiarazioni raccolte da Ethan Sherwood Strauss di ESPN:
Siamo consapevoli della situazione legale di Matt e vedremo come si svilupperà la questione [il processo è stato posticipato fino alla conclusione delle Finals]. Abbiamo fiducia nel processo e siamo in sintonia con Matt. L’ho avuto durante il mio incarico a Phoenix ed era un grande compagno. Mi piaceva stare insieme a lui. Ho fiducia che tutto andrà bene. La questione legale si risolverà da sé.