Preziosa vittoria esterna degli Washington Wizards, che espugnano il parquet dei Phoenix Suns in quella che è stata la prima di 4 gare in 5 giorni (@Nuggets, @Kings e @Trail Blazers) e permette ai ragazzi di Scott Brooks di riavvicinarsi al secondo posto della Eastern Conference, lontano appena una partita, aumentando la distanza di sicurezza su Toronto. Una partita dai due volti quella andata in scena in Arizona, in cui gli Wizards hanno dato un primo forte scossone a cavallo tra il primo e il secondo quarto, toccando addirittura il +22, ma si sono poi lentamente fatti rimontare, arrivando ad avere un solo punto di vantaggio sul finire di primo tempo. Phoenix ha poi effettuato il sorpasso nel terzo periodo grazie ai canestri di Booker e Bledsoe, ma la premiata ditta Wall-Beal ha saputo rispondere a tono, rendendo la partita bella ed equilibrata per i restanti minuti.
La fine del terzo quarto, firmata da John Wall
Sarà poi un parziale di 8-0 sul punteggio di 110 pari, propiziato da Wall e Bogdanovic, a regalare ai capitolini la 38° vittoria stagionale.
Sì, succede anche questo in NBA:
Abbiamo parlato di Bogdanovic ed è impossibile non farlo, con il giocatore serbo che ha ancora una volta guidato la panchina degli Wizards con i suoi 29 punti (sono ben 65 i punti complessivi messi a segno dalle seconde linee di Washington, massimo in stagione). 27 invece i punti di Beal e 25 quelli di Wall, che aggiunge anche 14 assist, mentre a Phoenix non bastano i 30 di Bledsoe e i 25 di Booker.
Highlights: