Categorie: Risultati NBA

Risultati NBA: Boston conquista Golden State! Spurs ok senza Leonard, Rockets KO

Una vittoria, cinque sconfitte. Questo è il record dei New Orleans Pelicans da quando è sbarcato DeMarcus Cousins nella famosa trade post all-star game di metà febbraio.

La quinta sconfitta è arrivata stanotte contro i Toronto Raptors che si sono avvalsi di un Jonas Valanciunas per nulla intimidito dalla potenza delle twin tower Davis-Counsins, chiudendo con 25 punti e 13 rimbalzi. A dire la verità Anthony Davis ha chiuso anzitempo la propria partita a causa di un infortunio al polso sinistro conseguente al fallo di Norman Powell che ha bloccato la realizzazione di un alley-oop. Davis ha poi segnato i due tiri liberi guadagnati sul fallo per poi rientrare negli spogliatoi e non tornare più in campo. La risonanza magnetica ha, per fortuna, dato esito negativo ed il giocatore sarà quindi valutato nelle prossime ore per capire i tempi (brevi) di recupero.

“L’assenza di Davis è stato un grosso problema per noi” ha dichiarato il compagno di plance Cousins. “Detto questo c’è da sottolineare che dobbiamo capire come far funzionare tutti i tasselli di questo team.”

Come già anticipato il vero protagonista di questo match è stato il lituano di Toronto, Jonas Valanciunas, che ha chiuso il match con i complimenti del proprio allenatore.

“Questa non è solo stata una grande partita offensiva di Jonas” ha detto coach Casey. “E’ stata una delle sue migliori partite difensive contro il pick-and-roll. Questa è la spiegazione principale del perchè sia rimasto in campo 8 minuti in più della media stagionale.”

Il secondo protagonista della serata dei canadesi porta il nome di DeMar DeRozan che si è fermato a 14 punti, con Serge Ibaka appena dietro a quota 12, utili per conquistare la sesta vittoria nelle ultime otto partite disputate.

Toronto Raptors-New Orleans Pelicans 94-87

Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana