Dallas vince la sfida casalinga contro i disastrati Brooklyn Nets privi di Brook Lopez, e lo fa faticando più del dovuto. Già, perché l’affondo decisivo è arrivato solamente nell’ultimo quarto della partita, quando i Mavs hanno deciso di imporre la propria qualità per prendersi un vantaggio rassicurante e conquistarsi la vittoria.
Con questa “W” i texani si portano a una sola partita e mezza di distanza da Denver per l’ottava posizione della Western Conference che significherebbe Playoffs NBA, un risultato insperato se con la mente tornassimo ad inizio gennaio, quando Dallas si trovava ampiamente nella zona oscura della bassa classifica.
Dirk Nowitzki, che ha sbagliato i primi 4 tiri della partita dopo aver passato una notte storica (la scorsa), ha infilato un paio di triple nel decisivo quarto periodo, risultando comunque decisivo con i suoi 13 punti. Ma è Harrison Barnes il vero protagonista dei Mavs con 21 punti e soprattutto tanta energia.
Per gli ospiti il top-scorer è Isaiah Whitehead che ha chiuso il match con 24 punti, davanti solamente ai 18 inutili di Jeremy Lin.
Highlights: