Risultati NBA: San Antonio batte gli Warriors, Westbrook supera Chamberlain. Cavs e Wizards OK

I Pelicans espugnano il campo di Charlotte e riescono a conquistare la seconda vittoria da quando è approdato DeMarcus Cousins grazie ad un sontuoso Anthony Davis, “lasciato” libero di agire nell’ultimo e decisivo quarto.

Coach Gentry, infatti, ha lasciato a sedere proprio Cousins negli ultimi 13 minuti del match, lasciando spazio ad eventuali malumori della super-star appena sbarcata in Louisiana. Davis, a cui è stato chiesto un parere nel post-match, ha però risposto così a riguardo:

“E’ l’allenatore che decide, quello che conta è avere vinto. Il resto non importa, a noi interessa solo vincere, qualunque sia il metodo per farlo.”

La partita è risultata equilibrata dall’inizio alla fine, con le due compagini a dare il meglio di se per portare a casa la vittoria. Davis ha regalato 5 punti di vantaggio ai suoi grazie a due canestri importantissimi con 20 secondi rimasti sul cronometro della partita. Successivamente Batum ha riportato i suoi al -2, ma Holiday ha rimesso le cose a posto con due tiri liberi. Marco Belinelli ha fatto quello per cui è stato inserito in campo, fare canestro, e con pochi secondi disponibili ha riportato nuovamente sotto gli Hornets, che hanno avuto anche la possibilità di mandare la partita al secondo supplementare grazie alla palla persa di Holiday (a 1.8 secondi dal termine) e al tentativo disperato di Kemba Walker.

Sono stati 46 i punti segnati da Anthony Davis, a cui ha aggiunto anche 21 rimbalzi, seguiti dai 19 di Jordan Crawford. Per Cousins sono invece stati solamente 11 i punti realizzati in poco più di 25 minuti di permanenza sul parquet di gioco.

Per gli sconfitti il miglior realizzatore è stato Marvin Williams che ha chiuso con 27 punti e 10 rimbalzi, doppia-doppia realizzata anche da Kemba Walker con 24 punti e 12 assist. Per il “nostro” Marco Belinelli sono stati 12 i punti realizzati durante il match.

Highlights:

New Orleans Pelicans-Charlotte Hornets 125-122

Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Share
Pubblicato da
Andrea Falcetti

Recent Posts

NBA, il creatore della statua di Wade difende la sua opera: “Volevo emozionare”

Negli ultimi giorni, l'autore dell'opera è stato più volte criticato

fa 4 giorni

NBA, Draymond Green: “Puntate su di me come prossimo Difensore dell’anno”

Il lungo della compagine di San Francisco promette continuità

fa 4 giorni

NBA, Kevin Durant: “Io merito una statua come Wade? Non credo avverrà mai”

L'asso dei Suns non sicuro che potrà mai avere una statua come Wade

fa 4 giorni

Pronostici NBA: quali sono i dati da studiare per avere successo

Tutte le informazioni su come poter capire come preparare al meglio le partite NBA

fa 5 giorni

La Nba multa i 76ers sul caso Embiid, 100mila euro per “dichiarazioni non coerenti”

Sotto la lente della Lega le parole di coach Nurse e del dirigente Morey

fa 6 giorni

Ironia sulla statua, Wade all’attacco: “Quanti di voi hanno una statua?”

E difende gli artisti: "Non sapete quanto è complicato scolpire"

fa 6 giorni