Porzingis: “A New York c’è troppa confusione”

La situazione ai Knicks è molto confusa, sotto tutti i punti di vista“.

Queste sono le parole di Kristaps Porzingis dopo la sconfitta a Brooklyn che ha visto peggiorare ancora il record della squadra delle Grande Mela, che ora è 26-41.

I buoni propositi di inizio stagione sono dimenticati da un pezzo e ormai le intenzioni dei Knicks sono quelle di onorare la stagione fino all’ultima partita di regular season.

Ogni volta che non siamo stati in grado di giocare come volevamo in questa stagione abbiamo cambiato metodo di gioco. Abbiamo sempre sperato che le cose funzionassero ma mai abbiamo programmato seriamente qualcosa. Non siamo mai stati in grado di essere tutti sulla stessa linea d’onda e di eseguire quello che dovevamo”.

Il “cambiamento” più grande a cui Porzingis fa riferimento è l’ordine del presidente esecutivo Phil Jackson che prevede un maggior uso del triangolo in fase offensiva nelle ultime dieci partite. Molto di più di quello che i Knicks erano soliti fare prima di questo ultimo periodo. Tuttavia il record di queste ultime dieci è di 3-7 e gli animi dei giocatori non sembrano credere molto nel progetto offensivo proposto dall’alto da Coach Zen. Anzi, sembra, come dice Porzingiz, che la situazione, al posto di migliorare, si sia complicata nell’ultimo periodo.

I Knicks sono quindici partite sotto il .500 di record e sette partite sotto l’ottavo posto a Est, i Playoffs sono un miraggio ormai e i primi a crederci poco sono i giocatori stessi.

L’annata dei Knicks è stata caratterizzata da molti bassi e pochi alti. Tra litigi giocatori-presidente, risse in tribuna e tifosi vip che chiedono le dimissioni dei dirigenti per i tifosi della squadra della Big Apple è meglio pensare già all’anno prossimo, partendo da una sola certezza: The Unicorn, Kristaps Porzingis, che rimane uno dei giovani talenti più cristallini dell’NBA al momento.

Share
Pubblicato da
Alessandro Zorzoli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni