Larry Sanders ai tifosi: “Sono davvero grato ai Cavs e a LeBron per avermi dato questa possibilità”

Larry Sanders, pronto a rimettere piede nei parquet dell’NBA per la prima volta dal 2015, si sta preparando ad un nuovo inizio in maglia Cavs e si è rivolto ai fans e alla attuale società, dimostrandosi grato della possibilità data.

Sono grato a questa organizzazione per avermi dato una seconda chance e aver investito in me, e ho intenzione di fare lo stesso.- ha raccontato in un video diario su UNINTERRUPTED, sito del nuovo compagno LeBron James- Ho passato un certo periodo lontano dal basket, ritrovando me stesso, dando vita ad una società mia a LA, e crescendo come uomo; è stato un viaggio lungo. A questo punto, mi sento molto sicuro di me stesso, pronto per tornare a giocare.

Il 28enne aveva abbandonato il suo contratto da 44 milioni di dollari in quattro anni con i Milwaukee Bucks all’inizio del 2015, per potersi dedicare completamente al programma terapeutico (presso il Rogers Memorial Hospital) contro ansia e depressione, che lo avevano portato più volte a violare il regolamento della lega, riguardo alle norme sull’abuso di sostanze.

Nonostante il lungo periodo di inattività, ha dichiarato di essere fisicamente e psicologicamente preparato per il ritorno alla vita dell’NBA. Ha anche spiegato quanto il suo trainer, Stanley Remy, gli sia stato vicino dall’inizio dell’estate, lavorando a corpo, mentalità e spirito.

Adesso io sento di poter portare di nuovo me stesso a tutti voi, e di poter tornare ancora lì fuori. Stare in campo, rispettare il gioco, e- se tutto va per il verso giusto- aiutare la squadra a vincere l’anello. Mi sono allontanato dal gioco per un po’, e so che tutti hanno pensato fosse a causa della marijuana. Ma ho dovuto migliorare alcune cose dal punto di vista personale. Avevo alcuni “affari” da gestire; come uomo, come padre, come marito. E ora che ho sistemato certe cose e sono cresciuto, mi sento sicuro. Sento che posso contemporaneamente occuparmi del basket e della mia vita personale. E sono davvero grato ai Cavs e a LeBron, per aver creduto in me e avermi dato questa possibilità. […] Non vedo l’ora di tornare in campo,- ha aggiunto- non vedo l’ora di rimettermi addosso quegli occhialetti.

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 24 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 24 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni