Derrick Rose non nasconde per l’ennesima volta tutta la propria delusione di fronte ad una stagione che nel suo svolgersi (per la verità assai poco lineare ) si è rivelata avara di soddisfazioni.
Nella giornata di ieri, l’MVP del 2011 ha ripercorso la propria stagione in maglia Knicks ai microfoni di Al Iannazzone di Newsday:
Non mi interessavano le mie statistiche. Stavo arrivando in una nuova squadra ed avevo una grande opportunità di fronte a me, di venire qui e suscitare qualcosa. Non è bello che sia andata come è andata. Non ho ancora gettato la spugna, finché non so che la stagione è finita. È dura porsi dei traguardi e avere degli obiettivi all’inizio dell’anno e vedere che le cose e i tuoi piani non vanno come tu vuoi che vadano.
A sole 14 partite dal termine della stagione regolare i New York Knicks (27-41) sono a 6 partite di distanza dall’ultimo posto disponibile per i Playoff, attualmente occupato dai Milwaukee Bucks. L’ultima apparizione dei Knicks ai Playoff risale al 2012-13, quando la squadra allora guidata da coach Mike Woodson, forte del seed #2 ad Est (record 58-24), arrivò al 2º turno, prima di subire l’eliminazione per mano degli Indiana Pacers.
Leggi anche: Rose ai Bucks a fine stagione
Leggi anche- Carmelo Anthony: My Way