Categorie: News NBA

Cavs, si fermano Irving e Shumpert

I Cleveland Cavaliers sorridono a metà dopo la vittoria casalinga per 91-83 contro gli Utah Jazz. Nella contesa della Quicken Loans Arena si è rivisto in quintetto Kevin Love ma nel corso della gara hanno accusato problemi fisici Kyrie Irving e Iman Shumpert.

Irving ha manifestato un dolore al ginocchio sinistro mentre Shumpert ha rimediato una forte contusione alla spalla sinistra: entrambi si sottoporranno a esami strumentali per escludere problematiche più serie ma dall’ambiente Cavs filtra ottimismo sulle loro condizioni, come fatto intuire dalle dichiarazioni di coach Tyronn Lue in conferenza stampa.

Irving non si può ormai più considerare un semplice secondo violino di LeBron James ma il vero co-leader dei Cavs al pari del Re: finora in stagione il prodotto di Duke sta viaggiando a 25.2 punti, 5.9 assist e 3.4 rimbalzi di media a gara col 47% dal campo. Shumpert è un elemento solido in uscita dalla panchina e come difensore sulla palla e come tiratore dalla lunga distanza sugli scarichi: l’ex giocatore dei New York Knicks ha messo insieme fino a questo momento 7.8 punti, 3 rimbalzi e 1.5 assist di media a partita.

I Cavs si augurano risposte positive dagli accertamenti di Irving e Shumpert visto che finora a livello di infortuni non è girata granché per il verso giusto dalle parti dell’Ohio. Come detto in precedenza Love è appena tornato da un lungo stop così come J.R. Smith, da poco tornato in rotazione, ma emblematico è il caso di Andrew Bogut: la sua annata coi Cavs è durata appena 50 secondi, tempo di rompersi la tibia e dire addio ai sogni di gloria con Cleveland che ha messo sotto contratto al suo posto il redivivo Larry Sanders.

Un momento della stagione particolare per i Cavs che vogliono da un lato tirare un attimo il fiato e ricaricare le batterie in vista della difesa del titolo 2016 nei Playoffs, dall’altro portare al massimo della forma tutti i componenti del roster. Lue spera che questo stop per Irving e Shumpert sia il più breve possibile per poterli riavere presto a disposizione e blindare la leadership nella Eastern Conference.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni