O’Bryant e Crawford trovano un (vero) contratto

I contratti da 10 giorni sono stati introdotti nell’NBA da diversi anni ma ancora, c’è chi diffida della loro effettiva efficenza, reputandoli soltanto un modo legale di riempire uno spazio all’interno di un roster, senza dover pagare cifre folli.

Nella maggior parte dei casi effettivamente si verifica proprio questo ma ci sono esempi, in cui i tanto bistrattati contratti da 10 giorni, si sono rivelati un trampolino per una solida carriera NBA. È quello che si augurano Johnny O’Bryant e Jordan Crawford, che hanno visto i propri contratti a tempo determinato, diventare accordi per più anni.

Jonny O’Briant, dopo aver firmato due contratti da 10 giorni consecutivi, è stato messo sotto contratto dagli Charlotte Hornets, fino al termine della prossima stagione secondo quanto riportato da Chris Haynes di ESPN. Selezionato con la 36esima scelta assoluta al Draft del 2014 dai Milwaukee Bucks, il prodotto da Louisiana State ha giocato sino ad oggi 111 partite in NBA con tre squadre diverse e spera finalmente di aver trovato casa a Charlotte. Con gli Hornets è sceso in campo in 4 occasioni mettendo a referto 4.5 punti (con un career high da 15 punti contro i Nuggets) e 2 rimbalzi di media a partita, tirando con il 53.3% dal campo.

Ancora meglio è riuscito a fare Jordan Crawford in quel di New Orleans. La 27esima scelta al Draft del 2010 infatti, è diventato uno degli uomini chiave in uscita dalla panchina di Coach Gentry e uno dei giocatori, con un contratto di 10 giorni, ad avere più impatto nella storia recente. Le sue cifre nella sua prima settimana e mezzo di contratto sono assolutamente incredibili, tanto che gli sono valse un contratto di due anni, come riporta Shams Charania di The Vertical. L’ex Washington Wizards ha messo insieme 14.2 punti e 3.2 assist di media (giocando 23.5 minuti) nelle 5 partite in cui è stato chiamato in causa.

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 20 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni