Accenno di rissa allo Staples: espulsi Nick Young, D’Angelo Russell e Monroe!

Atmosfera bollente allo Staples Center nel corso del terzo quarto della sfida tra Los Angeles Lakers e Millwaukee Bucks. Dopo essere stato fermato senza troppi complimenti da Malcom Brogdon mentre era lanciato al ferro, Nick Young ha reagito con uno spintone nei confronti dell’avversario. Gli animi si sono subito scaldati sulle due panchine e, come spesso succede in questi casi,  è toccato agli arbitri placare l’accenno di rissa prendendo i dovuti provvedimenti disciplinari: 2º tecnico e conseguente espulsione per Nick Young, allontanato dal campo assieme al compagno D’Angelo Russell e Greg Monroe, rei a loro volta di aver portato a un’ escalation di tensione.

Luke Walton, HC dei Los Angeles Lakers, ha manifestato tutta la propria sorpresa per l’espulsione di Russell ai microfoni di Tania Ganguli del Los Angeles Times:

Ho bisogno di spiegazioni a riguardo perché per me non ha avuto alcun senso. Mi hanno detto che D’Angelo Russell   è stato cacciato per aver provocato un’escalation di tensione. D’Angelo ha solo risposto dopo che Monroe aveva preso per il collo e spinto via Nick Young. […]  Ha fatto la cosa giusta. Il fatto che la NBA dica che due di loro [Russell e Monroe n.d.r.] hanno fatto la stessa cosa e li abbia cacciati entrambi è una gran c*****a secondo me. 1, D’Angelo l’ha solo spinto da dietro. Monroe l’ha preso per il collo. Non so se fosse impazzito perché Zubac lo stava prendendo a calci in c**o da tutta la sera sul campo. Prendi qualcuno per il collo, non va bene. Inoltre, Monroe ha dato uno schiaffo a Brandon [Ingram]. In faccia. Ha fatto tutto questo ed ha preso la stessa punizione di D’Angelo, che ha solo spinto uno da dietro. Difendendo un compagno. C*****e.

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni