Dwight Howard sogna l’Hall of Fame: “Penso di meritarmelo”

Dwight Howard è tornato in estate nella natìa Atlanta con l’obiettivo di rilanciarsi dopo i troppi alti e bassi che hanno caratterizzato le sue ultime stagioni. L’anno di grazia 2008, coinciso con la vittoria dello Slam Dunk Contest nelle vesti di Superman (valsagli il soprannome) e l’apparizione alle Finals (perse dai Magic 4-1 per mano dei Los Angeles Lakers), è oramai un ricordo sbiadito. Superman, al secolo Dwight Howard, ha presto trovato la sua kryptonite, ricordandoci che, forse, i supereroi esistono solo nei fumetti. La burrascosa separazione da Orlando segna l’inzio una parabola discendente. Il copione non cambia nemmeno all’ombra di Hollywood, sponda Lakers. Tra infortuni e divergenze di vedute con dirigenza e spogliatoio la parentesi gialloviola prende subito una piega indesiderata  e si interrompe dopo appena un anno. L’approdo agli Houston Rockets  sembra la svolta, anche qui però «abbiamo un problema».

Howard sa che tutte queste vicissitudini potrebbero aver offuscato la sua immagine di campione ma, nonostante tutto, non abbandona il sogno di far parte della Hall Of Fame in un prossimo futuro, dopo il ritiro dai campi. Di questo ha parlato con Marc J Spears di The Undisputed:

Senza dubbio [mi aspetto di finire nella Hall of Fame un giorno]. È qualcosa che è rimasto come nascosto a causa della percezione di tutto ciò che è successo ad Orlando […] Non parlo quasi mai di me ma se guardi al basket in sé nessuno ha mai vinto  tre volte il Premio di Difensore dell’anno, così come nessuno è mai riuscito a guidare la lega per rimbalzi per sei anni in fila. […] Penso di meritarmelo. Voglio arrivare a 20 stagioni in NBA.

Leggi anche: McGrady, Webber e Moncrief tra i finalisti per l’induzione nella Hall of Fame per il 2017

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 14 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 14 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni