Karl Malone contro il riposo per i giocatori: “Muovete il c**o e andate in campo”

Un altro nome eccellente si unisce alla schiera di critiche verso il riposo periodico concesso alle stelle NBA in questo periodo della stagione.

Karl Malone, leggenda degli Utah Jazz e secondo marcatore NBA di sempre, ha fortemente attaccato la politica degli allenatori che fanno riposare i propri giocatori di punta:

Se non sei in questa lega almeno da 10 anni, allora muovi il c**o e vai in campo“- ha detto il 53enne ai microfoni di ESPN. “Questo non è un vero lavoro, si tratta di giocare a basket. Cosa dovrebbero dire i poliziotti sottopagati che fanno i turni di notte tutte le settimane? A loro non è concesso riposare“.

‘The Mailman’, il postino, come veniva chiamato Malone quando giocava in NBA, ha sempre dimostrato impegno e grande cura verso il proprio corpo durante la carriera, giocando tutte e 82 le partite di regular season in ben 5 occasioni e saltandone solamente due o una nelle restanti stagioni.
Malone ha poi appeso le scarpe al chiodo solamente nel 2004, a 40 anni, chiudendo i suoi 19 anni in NBA con 25.1 punti, 10.1 rimbalzi e 3.6 assist.

Se da sempre personaggi come Lebron James e Gregg Popovich (che ha però l’attenuante di aver avuto spesso a che fare con giocatori ‘anziani’) si sono schierati in favore dei riposi, altri, giocatori e non, come Allen Iverson, Marc Gasol, John Wall e il commissioner Adam Silver hanno condannato questa pratica.

Secondo Doc Rivers, l’unico modo per far smettere le squadre di ‘panchinare’ le proprie stelle è modificare il calendario, senza però scordarsi che gli addetti hanno già dato un taglio ai back-to-back in questa stagione per semplificare la situazione.

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 7 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 8 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 23 ore

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni