Il triangolo no… Con buona pace di Phil Jackson, sembra essere questo il sentimento comune all’interno dello spogliatoio dei New York Knicks. Ancora una volta è stato Carmelo Anthony a esporsi pubblicamente non risparmiando critiche alla tanto affascinante quanto complessa Triangle offense. Anthony ha parlato alla stampa nelle ore precedenti la partita contro i Portland Trail Blazers. Riportiamo le dichiarazioni raccolte da Marc Berman del New York Post:
All’inzio della stagione stavamo vincendo delle partite ed abbiamo avuto anche una piccola striscia vincente. Stavamo giocando in un certo modo. Ci siamo allontanati da quello stile ed abbiamo cominciato a giocare in una maniera differente. Tutti cercavamo di capire: -Dovremmo tornare a giocare come prima o cercare di fare qualcos’altro? – Penso che all’inizio stessimo giocando più velocemente più «di flusso» nel corso della partita. Abbiamo cominciato a rallentare. […] Il ritmo si è abbassato per noi. (Enfatizzando nuovamente l’uso del Triangolo) abbiamo dovuto fare un cambio , al volo, nel corso di una partita con limitate occasioni per allenarci. Una volta entrati nella stagione è difficile riaggiustare un intero sistema.
I Knicks hanno poco da chiedere a questo finale di stagione. Il record (27-44) li colloca attualmente al 12º posto nella Eastern Conference.
Leggi anche- Shaquille difende la triangolo: “I giocatori si devono adattare”
Leggi anche- Porzingis: “È facile capire che non stiamo andando bene come squadra”