Risultato chiave della notte, con il quale i Pacers sono andati a compromettere la propria sesta posizione in griglia, ma soprattutto Boston ha pareggiato l’ammontare di vittorie Cavaliers (46). Ora solo 2 sconfitte di troppo separono la franchigia del leprecauno dai campioni in carica.
A trascinare i Celtics a questo traguardo non poteva essere che lui: il Folletto alias Isaiah Thomas. Thomas grazie ai 25 segnati questa notte è divenuto il terzo giocatore di sempre a guidare la propria squadra per punti in 34 partite consecutive -come lui Bryant e meglio solo Jordan-. Ancora, con la suddetta prestazione Isaiah centra anche la quarantasettesima gara stagionale con 25 o più punti a referto, la prestazione individuale più esaltante per un Celtic dai tempi di Bird.
Ma c’è anche la partita, in cui se è vero che già dopo la prima metà Boston ha allungato fino ad un massimo vantaggio di +17 in ultima frazione, Paul George non ha certo reso vita facile ai padroni di casa. 37 con 5 rimbalzi per PG, un altro che negli ultimi tempi sembra aver cambiato marcia in ottica post-season.
Highlights: