Warriors: c’è ottimismo per il rientro di Durant

Non c’è ancora un report ufficiale circa le condizioni fisiche attuali di Kevin Durant, infortunatosi ormai tre settimane fa nella partita contro gli Washington Wizards, ma in casa Golden State Warriors si respira un cauto ottimismo circa il suo rientro in tempi brevi.

Secondo quanto riportano Marc Stein e Chris Hayes di ESPN, infatti, i campioni NBA del 2015 potrebbero riavere in campo la propria stella, addirittura prima della fine della Regular Season.

Nelle ore successive all’infortunio i Warriors avevano confermato che l’ex giocatore degli Oklahoma City Thunder sarebbe stato out “a tempo indeterminato” salvo poi stabilire che nuovi aggiornamenti sarebbero stati comunicati tramite un report medico nel giro di quattro settimane. Come vi avevamo detto qui Durant sta recuperando molto bene e, dopo averlo visto in allenamento nella giornata di ieri, gli stessi opinionisti di ESPN affermano che la via della guarigione è ormai prossima per KD.

Una bella notizia dunque per i californiani che, però, anche senza la propria stella, non sono andati affatto male. I ragazzi di Kerr, infatti, dopo un piccolo momento di assestamento dovuto alle nuove rotazioni (5 sconfitte in 7 gare), hanno trovato subito la retta via, vincendo le successive 5 partite e riconquistando il primo posto a Ovest (con l’ennesimo record).

Durant, che prima dell’infortunio viaggiava a 25.3 punti, 8.2 rimbalzi e 1.6 stoppate di media a partita, è monitorato costantemente dallo staff medico Warriors che, prima di comunicare l’attesissimo report medico – previsto comunque per le prossime ore – sta cercando di capire come il prodotto da Oak Hill Academy stia rispondendo all’aumentare dei carichi di allenamento.

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 21 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni