I Pistons terranno Jackson fuori fino al termine della stagione

Tra il plotone delle deluse nella Eastern Conference sicuramente ci sono i Detroit Pistons. La squadra allenata da Stan Van Gundy, seppur ancora in lotta per un posto ai Playoffs, da la sensazione di aver mollato. Indubbiamente quando le cose non vanno nel verso giusto, indicare un solo colpevole è impensabile ma, anche se il Presidente/Coach si è assunto la colpa di questa stagione non brillantissima (leggi qui) uno dei maggiori responsabili sembra averlo trovato in Reggie Jackson.

Il rapporto tra i due non è mai decollato, è sotto gli occhi du tutti, e, dopo aver provato a scambiarlo con mezza lega, anche se ovviamente tutto è stato smentito, da qualche settimana il coach ex Orlando Magic lo ha fatto accomodare in panchina, preferendogli Ish Smith nel ruolo di Playmaker titolare con in veterano Beno Udrih che da qualche partita ha preso il suo posto come riserva. Il motivo ufficiale di tale esclusione è da riscontrare nella tendinite che affligge l’ex Oklahoma City Thunder da inizio stagione e che lo ha costretto a saltare le prime 21 partite di questa annata ma ci sono buoni motivi che indicherebbero questo “riposo” come la fine anticipata del matrimonio tra Jackson e la Città dei Motori.

Il nativo di Pordenone, ha messo insieme 14.5 punti, 5.2 assist e 2.2 rimbalzi di media, nelle 52 partite in cui è sceso in campo. Cifre tutt’altro che brutte ma inferiori a quelle dello scorso anno e anche alle aspettative che il coach e il front office si attendevano, da quello che veniva indicato come leader tecnico (assieme a Drummond) della franchigia.

La stagione di Jackson è dunque giunta al tramonto, che lo sia anche la sua esperienza a Detroit? Solo il tempo (e non dovremo aspettare neppure troppo) potrà dircelo.

 

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 17 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 17 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni