Steve Kerr: “D’Antoni sarà il Coach of the Year”

Per il premio di Coach of the Year quest’anno non si esce dalla Western Conference. Gregg Popovich (Spurs), Mike D’Antoni (Rockets) e Steve Kerr (Warriors) sono i tre candidati fortissimi per la vittoria finale.

LEGGI ANCHE: Kerr più veloce di sempre a quota 200 vittorie

Proprio Kerr – che è stato Allenatore dell’Anno la scorsa stagione – e D’Antoni si sono affrontati stanotte, in una partita che ha visto l’affermazione dei Warriors per 113 a 106. Nonostante il successo, Kerr ha concesso l’onore delle armi all’avversario.

CHE VINCA IL MIGLIORE

Queste le dichiarazioni rilasciate dal coach dei Warriors a ESPN dopo la partita:

Credo che sarà Mike a vincere il premio per il Coach of the Year. Se l’è meritato. Ha fatto un lavoro incredibile, trasmettendo fiducia ed entusiasmo ai suoi ragazzi. I Rockets stanno disputando una stagione fantastica. 

Kerr, a modo suo, è un discepolo spirituale proprio di D’Antoni. I suoi Warriors sono un’emanazione diretta dei Phoenix Suns d’antoniani di metà anni ’00, con Steph Curry in versione Steve Nash 2.0. Chi dei due si prenderà il premio per l’Allenatore dell’Anno (Popovich permettendo) avrà vinto solo una battaglia; la guerra vera e propria si combatterà ai playoff, con Warriors e Rockets che potrebbero (Spurs permettendo, di nuovo) affrontarsi in una delle versioni delle Western Conference Finals più spettacolari e intense di sempre.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 34 minuti

NBA, i Cavs non si fermano più e battono anche i Milwaukee Bucks

I Cavaliers ancora imbattuti dopo 8 gare stagionali

fa 2 ore

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 10 ore

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 11 ore