Suns in cerca di una trade per Bledsoe?

A 27 anni Eric Bledsoe, non si incastra perfettamente, nel progetto giovani iniziato questa stagione dai Phoenix Suns. Sembra un paradosso, visto che a quell’età un atleta è tutto tranne che attempato, ma è proprio così. Infatti, secondo quanto riportato da Tim Bontemps del Washington Post, la franchigia dell’Arizona starebbe pensando di esplorare il mercato estivo per provare ad imbastire una trade per quello che attualmente è il loro miglior giocatore.

Secondo Bontemps (e direi che ha ragione) il futuro roster della franchigia sarà costruito attorno a Devin Booker, Guardia Tiratrice di 20 anni, a quello delle Ali Forti Marquese Chriss e Dragan Bender, ancora 19enni e al nome della prossima prima scelta, che sarà altissima, al draft di Giugno.

Infatti, visto l’attuale record di 22-52, i Suns detengono il terzo peggior record dell’intera NBA (peggio fanno solo Los Angeles Lakers e Brooklyn Nets) che garantirebbe loro, molto probabilmente, una delle prime 3 chiamate e quindi la certezza di assicurarsi un grande Playmaker, come Markelle Fultz o Lonzo Ball, per i prossimi anni. Se si verificasse questo scenario (molto ma molto possibile) la partenza di Bledsoe sarebbe molto meno dolorosa oltre che praticamente scontata.

L’ex Los Angeles Clippers, che ha chiuso la sua stagione in anticipo per curarsi i problemi al ginocchio sinistro (leggi qui) , è stato uno dei più positivi nell’annata dei Soli (tanto da “rischiare” una chiamata all’All-Star Game)  e ha fatto registrare, nelle 66 gare disputate, 21.1 punti, 6.3 assist e 4.8 rimbalzi. Ma i numeri sul campo non sono i soli a renderlo appetibile a molte squadre: anche il suo contratto da 29.5 milioni di dollari per i prossimi due anni è molto “digeribile” per qualsiasi franchigia NBA.

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 14 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 14 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni