Carmelo Anthony e la sua situazione ai Knicks: “Non so nemmeno quale sia il mio ruolo”

Le residue speranze playoff (almeno matematiche) per i Knicks sono svanite nell’ultima sconfitta della squadra contro i Miami Heat; ora, anche ufficialmente, è certo che per la quarta stagione consecutiva la squadra di New York non parteciperà alla post season.

Con la franchigia già proiettata al futuro e alle inevitabili scelte che dovranno essere prese questa estate, Carmelo Anthony sta cercando le motivazioni giuste per entrare in campo con la giusta mentalità in questo finale di stagione.

Non so nemmeno il mio ruolo al momento, se vogliamo essere sinceri. Sono qui per aiutare i miei compagni e tenerli motivati e positivi. Non penso neanche a me al momento. Vedo le news, vedo cosa sta provando a fare la squadra per il futuro, ed è una cosa che ho ormai accettato. Questa è la cosa che mi fa prendere tutto questo con filosofia. Il fatto che so e capisco come queste cose funzionano. Sono in pace con tutto questo.

Coach Hornacek sta continuando a far giocare i suoi veterani in questo finale di stagione, al contrario di quanto succede in altre franchigie che sono già fuori dalla lotta playoff, come per esempio i Suns o i Lakers, ma Anthony in campo si sta prendendo meno tiri e meno responsabilità nelle ultime partite. E questa è la motivazione, spiegata dallo stesso Carmelo Anthony.

Non penso che giocare ogni partita per fare 30 o 40 punti sia una cosa che aiuterebbe i giovani della squadra a questo punto della stagione. Per loro ora la cosa importante è entrare in campo e fare più esperienza possibile, e quindi dobbiamo lasciarli andare in campo e prendersi le loro responsabilità.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 3 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 3 giorni

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 1 settimana

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 1 settimana

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 settimana