Categorie: Top 10

MVP Snubs: 10 volte in cui l’MVP venne assegnato all’uomo sbagliato

10. Michael Jordan, 1997

Photo by Andrew D. Bernstein/NBAE via Getty Images)

Utah contro Chicago è una sfida che ha segnato il mondo NBA a fine anni ’90. I Bulls uscirono vincitori da questa rivalità, vincendo due Finals consecutive contro i Jazz; le star di queste due squadre, Michael Jordan e Karl Malone, si contesero l’MVP nel 1997. Il premio andò a The Mailman, con 27.4 punti, 9.9 rimbalzi e 4.5 assist a partita. Oltre a questo, i suoi Jazz vinsero 64 partite, un record per la squadra. Ma Michael Jordan ebbe una stagione ancora migliore: 29.6 punti, 5.9 rimbalzi e 4.3 assist di media, conducendo Chicago all’allora secondo miglior record in regular season di sempre, 69-13, facendo questo senza Luc Longley e Toni Kukoc, rispettivamente centro titolare e sesto uomo, per una buona parte di stagione. Non bisogna ovviamente sminuire la stagione di Karl Malone, ma non dare l’MVP al miglior giocatore di sempre che giocò una delle sue migliori stagioni in una delle squadre migliori di sempre sembra un’eresia.

11 di 11Successivo

Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Share
Pubblicato da
Eliseo Galli

Recent Posts

Cleveland esagerata: 12 vittorie di fila e qualificazione ai playoff assicurataCleveland esagerata: 12 vittorie di fila e qualificazione ai playoff assicurata

Cleveland esagerata: 12 vittorie di fila e qualificazione ai playoff assicurata

Vittoria contro i Miami Heat in rimonta, così i Cleveland Cavaliers sono diventati la prima…

fa 2 mesi
LeBron James torna ad essere giocatore del mese in NBA dopo 5 anniLeBron James torna ad essere giocatore del mese in NBA dopo 5 anni

LeBron James torna ad essere giocatore del mese in NBA dopo 5 anni

Il nativo di Akron diventa il più 'vecchio' di sempre a ricevere questa nomination

fa 2 mesi
Steve Kerr stufo degli arbitri NBA: “I passi bisogna fischiarli sempre”Steve Kerr stufo degli arbitri NBA: “I passi bisogna fischiarli sempre”

Steve Kerr stufo degli arbitri NBA: “I passi bisogna fischiarli sempre”

Il coach di Golden State torna sull'annoso problema nella Lega

fa 2 mesi

NBA, stagione finita per Kyrie Irving: è rottura del legamento crociato

Il giocatore verosimilmente salterà anche parte della prossima stagione

fa 2 mesi

Mercato NBA, i Dallas Mavericks avevano provato a prendere Edwards per Luka Doncic

Anche Nico Harrison si era avvicinato ai Wolves per discutere l’idea di uno scambio tra…

fa 2 mesi

NBA, gli infortuni mandano KO Joel Embiid: stagione finita per il lungo dei 76ers

Stagione particolarmente sfortunata per il lungo di Phila che accusa ancora problemi al ginocchio

fa 2 mesi