LaVar Ball è stato chiaro: suo figlio Lonzo vale un dollaro per ogni sparata del padre. Un miliardo.
FLY HIGH
Ovviamente il buon LaVar non si è espresso proprio in questi termini, ma il concetto rimane: 1 miliardo di dollari perché Lonzo accetti di firmare il primo contratto di sponsorizzazione sportiva in proiezione NBA. Cifre fuori mercato, considerando che Nike si è accordata con LeBron James per un contratto a vita pagato, guarda un po’, proprio un miliardo di dollari. E stiamo parlando di LeBron James.
Lonzo Ball non è certo LeBron James (almeno non ancora), ma ha comunque scatenato l’interesse di molte aziende sportive americane; Nike in testa. L’impresa leader al mondo nella produzione di calzature sportive si è detta intrigata dal talento e dal valore potenziale del giovane ex-UCLA, ma meno intrigata dalla sparata fuori scala di papà Ball.
Il co-fondatore di Nike Phil Knight ha commentato:
Siamo interessati; è un grande talento. Ma la richiesta è esagerata. Se riescono a trovare qualcuno che davvero gli dia quei soldi, bene per loro. Non saremo noi.
Lonzo, presumibilmente, sarà una scelta in top-3 al prossimo draft. Difficile, però, ipotizzare il valore cestistico reale di un 20enne tanto pompato dal padre da essere diventato, prima che un prospetto, un marchio.
NEWS NBA