Chicago Bulls, Wade pronto a tornare in campo

I Chicago Bulls, ancora in lotta per raggiungere i playoff nella Eastern Conference, potrebbero ricevere un aiuto insperato nelle prossime partite. Dwyane Wade infatti dovrebbe rientrare nel week end, molto probabilmente sabato nella partita contro i Nets, dopo l’infortunio al gomito che lo ha tenuto ai box per quasi un mese.

Il 35enne ex Miami Heat secondo lo staff medico dei Bulls doveva aver terminato anzitempo la regular season a causa dell’infortunio, ma fortunatamente le cose sono cambiate e la riabilitazione è andata per il meglio, tanto che il giocatore si sta già allenando con i compagni, come conferma lo stesso coach Fred Hoiberg, che però non si ha voluto dare una data certa sul rientro di Wade.

Wade ha già preso parte all’allenamento di oggi, anche se non in tutte le esercitazioni e la sua condizione è sembrata buona. I ragazzi hanno lavorato bene, c’erano un ottima atmosfera agli allenamenti; Wade ha partecipato a molti esercizi che prevedevano anche dei contatti, quindi ora per lui il problema sarà ritrovare la condizione e il ritmo partita prima di rientrare. È ancora presto per dire quando potrà scendere in campo.

I Bulls al momento sono ai playoff, a pari merito con altre due squadre (Heat e Pacers) che si contendono gli ultimi due posti disponibili per la post season; visto il calendario però, le chance di playoff per i Bulls sono molto alte, visto che nelle ultime partite affronteranno i 76ers, i Magic e per due volte i Nets, tutte squadre sul fondo della Eastern Conference e che ormai non hanno più nulla da chiedere alla stagione.

Wade in questa stagione in maglia Bulls sta viaggiando a 18.6 punti, 4.5 rimbalzi e 3.9 assist di media a partita, e sicuramente il suo rientro aiuterà la squadra nella volata playoff.

Leggi anche –  Butler “gioca” per Wade

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 17 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 17 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni