Per l’ultimo dei risultati NBA di oggi si vola nella parte occidentale degli Stati Uniti, dove al Rose Garden i Blazers soffrono contro Minnesota, ma infine vincono distanziandosi ulteriormente da Denver inseguitrice per l’ottava posizione.
L’inizio di partita nell’Oregon è tutto a favore degli ospiti, guidati da un Rubio superlativo e dai suoi 13 punti, 2 assist tirando 6/7 dal campo (saranno 19 punti, 7 rimbalzi e 5 assist per lui al termine).
Lo sprint iniziale dello spagnolo procurearà ai Wolves un vantaggioso distacco di 14 lunghezze (34-20) che rappresentano il massimo scarto per il resto della gara. Con il contributo di Wiggins (36 punti e 8 rimbalzi) e Towns (24 e 16 rimbalzi), Minnesota resterà in controllo sino all’ultimo periodo, quando sia un pasticcio ospite, sia 4 triple segnate da Crabbe (25 per lui) in 2 minuti comporteranno un turnover in termini di risultato (11-25 l’ultimo parziale).
Per far sognare Portland, c’è anche lo zampino di Lillard (22 punti, 9 rimbalzi e 8 assist) e del suo partner in crime per antonomasia: 18 punti per McCollum.