Spurs, Popovich: “Nelle ultime due partite non riposa nessuno”

I San Antonio Spurs hanno già centrato il secondo seed-playoff nella Western Conference (alle spalle degli inarrivabili Golden State Warriors) e non hanno più nulla per cui lottare in questa regular season. Coach Popovich, però, non è contento dell’atteggiamento mostrato dai suoi nelle ultime partite e ha intenzione di dare una scossa all’ambiente in vista della postseason.

RICALIBRARE

Pop, al giornale locale The Rivard Report, ha detto di aver intenzione di schierare tutti i migliori – Kawhi Leonard e LaMarcus Aldridge in primis – nelle due partite restanti (contro Portland Trail Blazers e Utah Jazz). Nessun riposo, nessuno sconto, nessun passaggio a vuoto è più permesso, con la stagione che sta per entrare nel vivo.

La sconfitta della scorsa notte contro i Los Angeles Clippers (con San Antonio a roster completo), coincisa con una delle peggiori prestazioni offensive dell’annata Spurs e più in generale con la manifestazione di un atteggiamento di eccessivo “relax” fisico e mentale, ha lasciato il segno.

Popovich vuole usare le ultime due gare della regular season, contro i Blazers che cercano la qualificazione ai playoff e i Jazz che proveranno a prendersi il fattore campo sui Clippers, come test attitudinale contro due team che hanno tutto da perdere. Il tempo delle polemiche con Adam Silver, almeno per questa stagione, è alle spalle. Adesso conta solo dare il massimo. E vincere.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”

Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”

Il giocatore di Indiana è stato definito il più sopravvalutato dai suoi colleghi

fa 2 giorni
NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

Il GM di Dallas ha parlato della trade che ha portato Doncic in California

fa 3 giorni
NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry FieldsNBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

La franchigia ha deciso di cambiare il proprio General Manager

fa 4 giorni

NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

I gialloviola sono attesi al secondo appuntamento contro Minnesota

fa 4 giorni

NBA, Anthony Edwards punta all’eliminazione dei Lakers: “Contro LeBron James sarà dura”

I Minnesota Timberwolves affronteranno al primo turno i Lakers di LeBron James

fa 1 settimana