Volti nuovi in casa Pelicans

La Regular Season NBA è ormai agli sgoccioli e per i New Orleans Pelicans è stata, ancora una volta, una stagione al di sotto delle aspettative. Per il secondo anno di fila infatti, la franchigia della Louisiana non è riuscita a centrare un piazzamento Playoffs e, cosa ben più grave non ha mai nemmeno seriamente lottato.

Aspettando duque la fine ufficiale di questa stagione, i Pelicans stanno già muovendo i primi passi nella costruzione di quella che sarà la squadra che si presenterà ai blocchi di partenza della stagione 2017/2018, aspettando ovviamente il Draft. Sono ufficiali infatti le acquisizioni di Axel Toupane, come riportato da Shams Charania di The Vertical e Quinn Cook, come scrive Chris Hayes di ESPN.

Toupane, ala di 24 anni adesso in forza ai Raptors 905 in D-League e di cui non si conosce al momento la durata dell’accordo firmato, ha messo insieme 23 apparizioni in NBA: 21 lo scorso anno con i Denver Nuggets e 2 in questa stagione, coi Milwaukee Bucks, con cui aveva firmato un contratto di 10 giorni.

Quinn Cook invece, dopo che il secondo contratto da 10 giorni con i Pelicans è scaduto ieri, ha raggiunto un accordo di due anni con la squadra allenata da coach Alvin Gentry che l’aveva già messo sotto contratto in settembre, salvo poi lasciarlo libero prima dell’inizio della stagione. Nelle 6 gare in cui è stato chiamato in campo, Cook ha realizzato 2.7 punti in appena 6 minuti di utilizzo.

 

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 ore

NBA, i Cavs non si fermano più e battono anche i Milwaukee Bucks

I Cavaliers ancora imbattuti dopo 8 gare stagionali

fa 3 ore

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 11 ore

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 13 ore