Ginobili si ritira? “Non lo so ancora”

39 anni. 4 anelli. Un posto assicurato nella Hall Of Fame. Siamo giunti al capolinea di questa leggendaria carriera per Manu Ginobili?

“Non lo so ancora, aspetto e vedrò cosa fare. Mi chiedete se mi ritiro almeno quaranta volte all’anno da qualche anno ormai, ma non ho mai detto di volermi ritirare”.

Ginobili è in un contratto da 14 milioni di dollari firmato lo scorso luglio e nella NBA solo Vince Carter può dire di essere più vecchio di lui.

La stella argentina tuttavia non ne ha mai fatto una questione fisica, ha infatti dichiarato che lascerà il gioco solo quando non sarà più in grado di avere le giusta presenza mentale in campo lungo una stagione intera.

In questa regular season Ginobili ha toccato i minimi storici in tutte le voci: 7.5 punti, 2.3 rimbalzi e 2.7 assist sono infatti tutti career-low per il nativo di Bahia Blanca.

Non saranno tuttavia i numeri di questa stagione a sporcare il foglio che rappresenta la carriera di un giocatore immenso, già nella leggenda del gioco, che vuole continuare a divertirsi facendo ciò che ha sempre fatto finchè la sua testa non dirà definitivamente basta.

Share
Pubblicato da
Alessandro Zorzoli

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 5 ore

NBA, i Cavs non si fermano più e battono anche i Milwaukee Bucks

I Cavaliers ancora imbattuti dopo 8 gare stagionali

fa 6 ore

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 14 ore

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 16 ore