LeBron aiuta ad aprire la nuova “I Promise School” per i ragazzi in difficoltà di Akron

LeBron James, cresciuto dalla madre-single Gloria e con l’aiuto delle famiglie del suo quartiere ad Akron (Ohio), sa perfettamente cosa significhi essere un ragazzo in cerca di speranza.

Quindi ha deciso di regalare lui stesso un po’ di questa speranza a quelli che la cercano oggi.

Il Re di Cleveland, infatti, è tornato nella sua città natale in Ohio per aiutare i ragazzi che hanno più bisogno di assistenza e ha dato una mano ad aprire una nuova scuola pubblica proprio ad Akron, con il nome di “I Promise School”.

Questa scuola è così importante per me perché la nostra idea è quella di creare un posto per i ragazzi di Akron che ne hanno più bisogno- quelli che potrebbero passare inosservati se non facciamo nulla per loro.- ha spiegato James.- Stiamo imparando, con il passare degli anni, cosa funziona con loro e cosa li motiva, e adesso possiamo mettere tutte queste cose insieme in un unico luogo con le giuste risorse e i giusti esperti. Se riusciamo a raggiungerli abbastanza presto, possiamo sperare di portarli sulla giusta strada verso un futuro migliore e più luminoso per loro stessi e le loro famiglie.

La scuola, sostenuta, appunto, dalla fondazione della famiglia James, sarà aperta nell’autunno del 2018 e si occuperà principalmente dei bambini del terzo e quarto anno. Entro il 2022, inoltre, verrà ampliata per accogliere studenti dal primo all’ottavo anno.

Siamo davvero emozionati per le possibilità che la “I Promise School” può fornire con programmi specializzati e le inestimabili risorse per i nostri studenti.– ha dichiarato David James, sovraintendente della scuola pubblica di Akron.- Abbiamo visto l’influenza positiva che ha la fondazione di LeBron James nei nostri studenti e stiamo continuando a fare tutto il possibile per mettere i nostri studenti nella posizione migliore per avere successo.

Questa è solo la più recente delle tante iniziative della stella dei Cleveland Cavaliers, la quale, negli ultimi sei anni, ha supportato più di 1100 ragazzi.

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni