Ora è ufficialmente ed incontestabilmente così: infine i Boston Celtics chiudono la regular season in testa alla Eastern Conference con il record vincente di 53-29.
A pagare dazio, neanche troppo salato non rischiando di compromettere così la consolidata sesta seed ad Est, sono i Milwaukee Bucks, arrivati a Boston con intenzioni comunque tutt’altro che arrendevoli. Gli ospiti al TD Garden mostrano i muscoli già dalla partenza, stampando il parziale di 36-25. I biancoverdi però lavorano bene nel tentativo di contenere e reagire (20-32 il controparziale in seconda frazione) e a ridosso dell’ultimo quarto tutto è ancora in bilico. E’ quindi nel proverbiale terreno dei Celtics che si compie e conclude la ricerca del primo posto. I Celtics archiviano anche l’ultima pratica “Milwaukee” con il 16-32 di parziale in ultima frazione e sorgono a testa altissima verso i playoffs NBA.
Non è della gara Giannis Antetokounmpo -primo nella storia a finire nella top-20 stagionale di PTS, ASTS, REBS, STLS, & BLKS- e Isaiah Thomas per Boston viene gestito con un minutaggio ristretto a 22 minuti, in cui il Folletto segna 13 punti e 8 assist tirando un magro 27.3% dal campo. A farne le veci è il già osservato Green con 18.
Highlights: