Oklahoma perde l’ultima partita della stagione a favore dei Denver Nuggets, in una sconfitta casalinga che non provoca nessun dolore. Da giorni si sapeva della certezza della quinta posizione di classifica che significa Houston Rockets nel primo turni di playoff che si disputerà a partire da domenica sul campo dei texani.
Da segnalare è stata invece la presenza di Oscar Robertson ad Oklahoma, che ha “incoronato” Russell Wesbtrook con un piccolo di scorso davanti a tutti i tifosi dell’arena, congratulandosi con lui e chiudendo con una frase significativa:
“Vedere Russell in questo particolare viaggio mi ha fatto pensare che dovessi venire qua oggi. Quello che ha fatto oggi è storico. Ha giocato con passione, talento e orgoglio, rendendo incredibile quello che ha fatto e la maniera in cui l’ha fatto. Ho solo un’ultima cosa da dire: M – V – P!!”
Il diretto interessato ha giocato solamente il primo tempo chiudendo con 8 assist, 5 punti e 5 rimbalzi nella sconfitta contro i Nuggets, ma le parole spese sono tutte per Big-O:
“E’ un incredibile onore, averlo avuto qua da noi è stata una benedizione. E’ qualcosa che non avrei nemmeno potuto sognare, Oscar Robertson ad Oklahoma.”
Si chiude così la storia regular-season di Russell Westbrook, ma da domenica la storia sarà diversa. I playoffs NBA sono arrivati, c’è da concentrasi solo e solamente su quelli.
Highlights: