Categorie: News NBA

Wade: “La serie coi Celtics sarà molto dura”

Dwyane Wade è tornato a tempo di record dall’infortunio al gomito ed è pronto ad affrontare la prima campagna Playoffs senza aver indosso la casacca dei Miami Heat, con cui ha conquistato tre anelli in carriera. La guardia dei Chicago Bulls si appresta ad affrontare nel primo turno della postseason i Boston Celtics: una sfida suggestiva, tra franchigie dalla grande tradizione e tra squadre con ambizioni importanti.

Non è il classico accoppiamento tra la prima e l’ottava del seeding, dove la squadra vincitrice della Conference la fa da padrona e si sbarazza della diretta avversaria in quattro partite: questa tra Celtics e Bulls si preannuncia come una delle serie più interessanti ed equilibrate dell’intera griglia. Ne è la prova il computo stagionale nella regular season appena conclusa, col bilancio in perfetta parità sul 2-2.

Wade è conscio della forza di Boston, capace di detronizzare i Cleveland Cavaliers dalla vetta della Eastern Conference, ma è altrettanto consapevole delle qualità di Chicago, sebbene un’annata di alti e bassi. Il prodotto di Marquette ha ribadito il concetto che non si tratterà del solito confronto prima contro ottava, sottolineando la durezza che contraddistinguerà la serie.

Ecco le dichiarazioni di Wade rilasciate a Cody Westerlund a CBS Chicago.

Penso che sarà una serie molto dura. Se andiamo a vedere i dati, leggiamo prima contro ottava ma credo che sarà una serie ben più dura rispetto a quelle di primo turno che immaginiamo. La regular season è stata lunga e difficile, 82 partite hanno designato i valori in campo, ma questo è il momento dell’anno che aspetto di più e queste sono le partite che amo giocare.

Parole da marinaio navigato quelle di Wade: uno che ne ha viste e giocate tante di partite nei Playoffs, uno che porterà esperienza e classe alla causa di coach Fred Hoiberg. I Bulls, reduci da sette vittorie nelle ultime nove uscite, si presenteranno al cospetto dei Celtics domenica al TD Garden di Boston per gara 1.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 2 giorni

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 2 giorni

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 2 giorni

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni