LeBron James: “Siamo abbastanza forti per vincere il titolo di nuovo”

Nonostante le difficoltà incontrate nel finale di stagione regolare, con i Cavaliers che dal mese di marzo hanno avuto un record negativo (10 vinte e 14 perse) e perso il primo posto della Conference a favore dei Celtics, LeBron James si mostra fiducioso in vista dei Playoffs.

I numeri in stagione regolare non sono stati ottimali, soprattutto nella metà campo difensiva. I Cavs sono infatti 20mi per punti concessi (più di 107 a partita), 16mi per percentuale concessa agli avversari (oltre il 45%) e tra le ultime per efficienza difensiva (22mi con 108 punti concessi ogni 100 possessi). Ma per la prima volta da molto tempo i Cavs si sono ritrovati in palestra per preparare i Playoffs e tutti erano presenti all’allenamento, nessun infortunato. Per questo motivo il Prescelto pensa che la squadra di Cleveland abbia buone chance di ripetere l’impresa dello scorso anno e confermarsi campioni Nba.

Abbiamo ottime possibilità di vincere il titolo anche quest’anno. Ma il tutto parte con i piccoli passi, e ne siamo consapevoli. Parte dal primo turno playoff, dalla partita che avremo tra due giorni contro i Pacers. Dobbiamo essere determinati e concentrati sul nostro gioco fin da subito, è importantissimo partire con una vittoria in gara1. Penso che nonostante tutte le cose che ci sono capitate in regular season, siamo comunque in un ottima posizione per poter fare qualcosa di speciale anche quest’anno. Nonostante tutti gli infortuni, tutti i problemi di squadra, le brutte sconfitte, siamo qui e siamo pronti a giocarcela. Abbiamo una squadra forte abbastanza per vincere. Questo è tutto quello che conta.

Ma cosa rende LeBron James così fiducioso sul fatto che possa tornare a giocare la finale Nba per il settimo anno consecutivo? Lo stesso giocatore ha svelato ai giornalisti che qualcosa c’è, ma che non svelerà a tutti il segreto.

Ho la risposta, so perché abbiamo tutto quello che serve per essere vincenti. Ma non ve lo dirò. Ma ho ben chiaro il motivo per cui possiamo ripeterci, credetemi.

Leggi anche – Programma del primo turno dei Playoffs Nba

Leggi anche – George: “Giocare contro i Cavs è esattamente quello che volevo”

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 19 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 19 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni