Playoff Preview: Washington Wizards – Atlanta Hawks

Se prendiamo a campione le ultime 10 partite stagionali, le due squadre entrano in questa sfida con lo stesso record di 6 vinte e 4 perse. Eppure, analizzando il dato in maniera più approfondita, possiamo affermare che, tra le due, è Atlanta la squadra che arriva meglio a questi Playoff. I ragazzi di coach Budenholzer infatti, nelle ultime settimane hanno avuto ragione dei Celtics e, ben due volte, dei Cavaliers. Queste vittorie di prestigio hanno restituito morale agli Hawks che erano reduci da una striscia di 7 sconfitte in 12 giorni, tra il 14 e il 26 Marzo. Buone notizie anche dall’infermeria visto che Thabo Sefolosha è ufficialmente rientrato a disposizione.

Per Washington, nell’ultimo scorcio di stagione, non sono arrivate vittorie clamorose ma dobbiamo dire che gli Wizards, erano sicuri della quarta piazza già da tempo ed è quindi possibile che le ultime gare siano state prese un po’ più alla leggera, rispetto a quello che hanno fatto gli Hawks.

Sfida nella sfida

D’accordo il talento sconfinato di John Wall e l’esplosione (forse) definitiva di Otto Porter ma il vero game changer per Washington potrebbe essere Bradley Beal. Il motivo? Molto semplice. Gli Hawks sono una delle squadre che concedono più tentativi da 3 punti agli avversari (quasi 11 a partita) e se l’ex Florida Gators, che in stagione è settimo per triple tentate, manterrà fede alla sua percentuale dall’arco (oltre il 40%) saranno dolori per Atlanta.

L’asso nella manica di coach Budenholzer invece, dovrebbe essere il solito Paul Millsap. Certo anche Howard sotto canestro promette di essere un osso durissimo per il pur arcigno Gortat, ma le fortune di Atlanta passeranno principalmente dal numero 4 che sarà decisivo in entrambe le metà campo.

Credit to Scoopnest.com

Precedenti stagionali

In regular season Atlanta e Washington si sono affrontate quattro volte con un dominio abbastanza evidente degli Wizards che si sono imposti in ben tre occasioni. Tuttavia in due dei tre successi, la vittoria per i ragazzi di coach Brooks è arrivata con uno scarto inferiore ai 5 punti, segno che i Maghi partono favoriti ma non sarà certo una passeggiata.

Come arrivano ai Playoff

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

Ja Morant ci ricasca: sfottò con il gesto delle armi, Buddy Hield risponde

Entrambi hanno ricevuto un tecnico e sono stati "ammoniti" ufficialmente dalla lega

fa 6 giorni

Timberwolves e Lynx, il dado è tratto: venduti al 100% alla cordata di Lore e A-Rod

L'imprenditore e l'ex superstar di baseball pagheranno 1,5 miliardi di dollari

fa 1 settimana

Mercato NBA, i Brooklyn Nets e quel sogno proibito di nome Giannis Antetokounmpo

Per i nerobianchi è il piano A. E il piano B?

fa 1 settimana

Notte magica in NBA: Jokic tripla doppia da 61 punti, Curry si ferma a 52

Le stelle NBA hanno brillato particolarmente nella notte

fa 1 settimana

NBA, LeBron James elogia Doncic: “È vitale per i Lakers, ci da fiducia”

Lo sloveno è già un tassello fondamentale dei gialloviola

fa 1 settimana

NBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioni

Il playmaker di New York è tornato ad allenarsi ma non ha ancora svelato la…

fa 1 settimana