Categorie: News NBA

Incerta la presenza di Isaiah Thomas in gara 2

Isaiah Thomas è in forte dubbio per gara 2 del primo turno di Playoffs contro i Chicago Bulls: il piccolo grande uomo dei Boston Celtics sta decidendo in queste ore se tornare a casa per presenziare al funerale della sorella oppure rimanere nel Massachusetts.

Chyna Thomas, sorella 22enne del numero 4 biancoverde, è scomparsa sabato a seguito di un grave incidente stradale nella zona di Seattle, Washington. La notizia della sua morte ha sconvolto tutto l’ambiente dei Celtics ma Isaiah non ha voluto mancare nel primo episodio casalingo contro i Bulls, alla fine vittoriosi alla sirena finale per 106-102 e ora in vantaggio 1-0 nella serie.

Il pubblico del TD Garden si è stretto attorno a Thomas con grande affetto: in un primo momento ha osservato un minuto di silenzio in memoria di Chyna, per poi lasciarsi andare a un caloroso applauso che ha commosso tutta l’arena. Una situazione emotiva tremenda per il nativo di Tacoma che tuttavia si è calato in una dimensione tutta sua, estraniandosi dalle emozioni pre-palla a due e riuscendo a piazzare 33 punti a referto.

Una prestazione sontuosa ma che non è stata sufficiente per portare i Celtics al successo. Nel dopopartita Brad Stevens ha spiegato che la franchigia è con Thomas, qualunque decisione egli decida di prendere: ecco le parole del coach di Boston in conferenza stampa.

Ora come ora non so se Isaiah ci sarà in gara 2, deve fare quello che si sente. Se lui vuole rimanere qui, ce la metteremo tutta per circondarlo di affetto. Se invece vuole tornare a casa e partecipare al funerale, saremo con lui anche se non potremo essere presenti. Deve decidere lui e nessun altro: qualsiasi cosa decida di fare, noi siamo con lui. È una situazione difficile della sua vita quindi ha bisogno di tutto il nostro supporto, cercheremo di aiutarlo in ogni maniera.

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 20 ore

NBA, tripla doppia per Nikola Jokic ma vince Dallas

Anche senza Doncic, i Mavericks riescono a spuntarla. Malone: "Nikola ha dimostrato ancora perché è…

fa 2 giorni

NBA, Jared McCain trascina i 76ers alla vittoria: “Sono il rookie dell’anno”

Ancora senza Embiid, Philadelphia si affida all'ex Duke

fa 2 giorni

Zion Williamson cambia entourage NBA: addio all’agenzia CAA

Una decisione spartiacque, ma la priorità dev’essere il rientro in campo. Per lui e per…

fa 2 giorni

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 3 giorni

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 3 giorni