Celtics, uno 0-2 che non si vedeva da 24 anni

Piove sul bagnato in casa Celtics. Dopo una meravigliosa stagione regolare chiusa davanti a tutti contro ogni pronostico, oggi Boston deve rimontare due sconfitte contro i Chicago Bulls se vuole proseguire il suo cammino. In più il loro leader tecnico ed emotivo, Isaiah Thomas, si trova in un momento di grave difficoltà personale dopo la tragica morte della sorella in un incidente stradale.

Nonostante tutto Thomas è stato il miglior marcatore dei suoi in entrambe le partite con i Bulls, ma non è bastato. I Celtics, come dichiarato nel post partita da Avery Bradley, hanno mollato ad un certo punto dell’ultima partita, soprattutto difensivamente, lasciando agli avversari la possibilità di sferrare gli attacchi decisivi per vincere la partita.

La sconfitta di questa notte ha lasciato l’amaro in bocca per due motivi. Oltre che per la sconfitta, che complica terribilmente i piani di Boston, per un amaro record battuto dopo 24 anni. Era infatti dal 1993 che una squadra qualificata ai playoff come ottava non battesse la testa di serie nelle prime due gare del primo turno dei playoff. Si tratta dei Phoenix Suns di Charles Barkley che batterono i più quotati Lakers nei primi due episodi della serie.

I Phoenix Suns eliminarono, poi, 3 a 2 i Lakers in quell’occasione. I Bulls sperano ovviamente che la storia possa ripetersi, ma in quel caso il regolamento diede una mano a Barkley e compagni. Oggi le gare da giocare sono 7, ed è lecito aspettarsi che i Boston Celtics venderanno cara la pelle in quel di Chicago, in una serie che sembra fortemente indirizzata, ma ancora non decisa.

Share
Pubblicato da
Luigi Ricciardiello

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 18 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 18 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni