Porzingis vuole rimanere ai Knicks

Kristaps Porzingis ha saltato il meeting di squadra con Phil Jackson ma questo non significa, secondo quanto riportato da Marc Berman del New York Post, che vuole essere scambiato durante l’imminente off season. Il lungo lettone infatti, alla domanda riguardante la sua volontà di rimanere ai Knicks, avrebbe risposto con un secco “Certamente, amo New York”.

Il team non ha mai ricevuto da Porzingis una spiegazione sul motivo della sua assenza alla riunione di mercoledì scorso ma, continua Berman, sembra abbastanza evidente che il lettone non ha apprezzato le dichiarazioni choc fatte da Jackson, nei confronti del suo mentore Carmelo Anthony. La telenovela Jackson-Anthony però non è l’unico motivo che ha portato alla decisione di saltare il faccia a faccia con l’ex allenatore dei Lakers. La quarta scelta assoluta al Draft del 2015 infatti, non più tardi di una settimana fa, aveva espresso serie preoccupazioni riguardo la mancata chiarezza della società in merito alle decisioni da prendere nel futuro prossimo.

Tali dichiarazioni non sono andate propriamente a genio a Jackson che durante la sua ultima conferenza stampa ha ribadito che nessuno all’interno della squadra è intoccabile, mantra già recitato durante i suoi anni allo Staples Center quando commenti analoghi a quelli del lungo lettone, furono fatti da Kobe Bryant e da Andrew Bynum.

Quella che inizierà a fine giugno sarà una off season molto movimentata per tante squadre NBA ma forse per i Knicks lo sarà ancora di più, nonostante Porzingis abbia giurato fedeltà ai bianco-arancio-blu.

 

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni