I Los Angeles Clippers volano a Utah e strappano una importantissima vittoria con Chris Paul in totale controllo del match grazie ai suoi 34 punti, di cui 9 consecutivi fatti registrare nell’ultimo periodo di gioco, proprio quando i Clippers ne avevano più bisogno.
Gli Utah Jazz hanno infatti guidato per la maggior parte del match prima che lo stesso CP3 prendesse le redini della partita dando il via ad un 15-0 di parziale che ha regalato uno scarto piuttosto consistente per LA fino a raggiungere il 103-96 a poco più di due minuti dal termine dei giochi, con i Jazz che non sono più riusciti a rientrare.
Eppure il primo quarto aveva detto qualcosa di diverso: i padroni di casa avevano imbastito un 10-0 di parziale nella seconda metà del periodo di gioco, andando a chiudere i primi 12 minuti della partita con un vantaggio di ben 13 punti. Lo stesso che però, piano piano, è stato eroso col passare del tempo, i Clippers infatti hanno vinto i successivi parziali a dimostrazione di una vittoria ampiamente meritata per i losangelini.
Nella buona notizia, però, ce n’è una cattiva che lascia in apprensione tutti i tifosi californiani: Blake Griffin ha abbandonato la partita con 3 minuti e 20 secondi rimasti sul cronometro del primo tempo a causa di un infortunio, non rientrando più sul parquet di gioco. Gli esami di accertamento non hanno dato riscontri preoccupanti e la situazione del giocatore saranno rivalutate nelle prossime ore. Fino a quel momento il cinque volte all-start aveva collezionato statistiche importanti con 11 punti, 6 rimbalzi e 2 assist in 18 minuti di gioco.
In casa Jazz la delusione della sconfitta non può essere alleviata dallo spettacolo offerto da Gordon Hayward, in grado di segnare 40 punti (13/21 dal campo) in una serata da playoff così importante per i mormoni che ora si ritrovano in svantaggio, sul 2-1, nella serie. Dietro di lui George Hill con 26 punti mandati a referto, di cui 13 nel solo terzo-quarto. Per i Clips, oltre al già citato CP3 da 34 punti, 10 assist e 7 rimbalzi, solita doppia-doppia per DeAndre Jordan che ha chiuso con 17 punti e 13 rimbalzi, seguiti infine da un Mbah-Moute in versione career-high con 15 punti realizzati.
Highlights: