Categorie: Risultati NBA

Risultati Playoff NBA: Gasol sulla sirena batte gli Spurs, che rimonta gli Warriors!

Ancora senza Durant, i Golden State Warriors si presentano sul parquet dei Portland Trail Blazers avanti 2-0 nella serie ma in Oregon Lillard e compagni impiegano poco tempo a far capire ai ragazzi di Kerr (ammalato nell’occasione e sostituito in panchina da coach Brown) che non sarebbe stata una passeggiata. Con Nurkic in campo, infatti, l’attacco dei padroni di casa gira a meraviglia e dopo tre minuti Portland conduce 11-3 grazie ai canestri di Lillard, McCollum e del rientrante centro. Curry risponde riavvicinando i suoi ma le triple della coppia di guardie di coach Stotts trascina i Trail Blazers a +10 (20-10). Gli Warriors provano a rifarsi sotto con Iguodala e Green, Lillard continua a banchettare nell’area avversaria e il primo quarto si chiude così 35-30 Portland.

Una tripla di Aminu regala un nuovo vantaggio in doppia cifra ai padroni di casa (42-32) e un gioco da 4 punti di Crabbe porta Portland a +16 (49-33) dopo appena 3 minuti di secondo periodo. Curry e Clark firmano un mini-parziale di 8-0 per il -8 (43-51 a metà quarto), ma Lillard e McCollum continuano a martellare dalla lunga distanza regalando ai Trail Blazers il massimo vantaggio sul +17 (65-48), con il primo tempo che si chiude 67-54.

Portland torna sul +16 grazie ad alcune giocate di McCollum e Turner, Golden State prova a rispondere con Curry e a metà periodo il tabellone vede i padroni di casa condurre 82-66. A questo punto, però, qualcosa si inceppa nel meccanismo offensivo dei Trail Blazers, che sbagliano numerose conclusioni e permettono invece a McGee, Thompson e Curry di segnare firmando un parziale di 12-0 che riporta a -4 Golden State a 3:30 dal 36′. Thompson ha ormai la mano molto calda e una schiacciata di Iguodala in contropiede impatta la gara a quota 83. McGee firma il vantaggio in alley-oop, Aminu risponde e il terzo quarto finisce 88-87 Portland.

I primi cinque minuti dell’ultimo quarto proseguono in equilibrio (96-95 Golden State), una tripla di Curry sembra poter indirizzare la gara ma Portland resta lì senza mollare e grazie ai canestri di Turner e Vonleh a 5 minuti dalla fine Golden State è solo a +4 (104-100). Sul 108-104, però, una grande difesa di Draymond Green (non l’unica di serata) permette ad Iguodala di andare in contropiede ed inchiodare il 110-104; Vonleh accorcia ancora e questa volta è Curry a chiudere la partita con una pazzesca tripla dal palleggio contro Crabbe che vale il 113-106 con 50” sul cronometro. La gara si chiude così 119-113, con Golden State che si porta sul 3-0 nella serie.

Top scorer di serata Steph Curry, autore di 34 punti, mentre Thompson ne aggiunge 24 e la coppia Iguodala-McGee ne porta 30 preziosissimi dalla panchina. Non bastano, invece, a Portland, i 32 di McCollum e i 31 di Lillard.

Highlights:

4 di 4Successivo

Golden State Warriors-Portland Trail Blazers 119-113

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Andrea Falcetti

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana