Uno dei motivi di maggior interesse di gara 5 tra Bulls e Celtics (al di là dell’aspetto tecnico della partita, ovviamente) sarà vedere cosa succederà al primo contatto tra Jimmy Butler e Marcus Smart.
Dopo la partita vinta da Boston domenica notte che ha portato la serie sul 2-2, la guardia dei Bulls ha avvertito Smart di non continuare a tenere un certo comportamento in campo:
Leggi anche – Le partite della notte
“E’ davvero un grande attore“- ha detto Butler ai media. “Questo è quello che gli riesce meglio in campo, davvero un grande attore. Io però non sono la persona giusta con cui provare a fare il furbo, cerchi di non riprovarci perchè non è proprio il caso di fare così con me.”
Ad entrambi i giocatori è stato fischiato un fallo tecnico dopo un contatto nel secondo quarto che non è sfociato in rissa solo grazie all’intervento degli altri giocatori:
“No, è stata questa la prima volta“- ha risposto Butler ai media quando gli è stato chiesto se avesse già avuto problemi con Smart in passato. “E sarà anche l’ultima, di certo alla prossima partita non ci metteremo a muso duro a vedere chi molla per primo. Lui non è un tipo così in realtà, è bene che si calmi“.